CHI SONO


Intestazione_1

Famiglia

Nel momento in cui i genitori mi offrono fra le braccia il loro neonato con fiducia, ho la consapevolezza che la mia è una delle professioni più emozionanti al mondo. Questa loro fiducia è talmente palpabile che io ogni volta voglio superare me stessa per offrire loro immagini talmente cariche d’emozione che li lascino a bocca aperta e con le lacrime agli occhi.

È dal 2005 che mi sono specializzata in questa branca della fotografia, studiando molto e partecipando a workshop per affinare al meglio la mia tecnica. La mia passione per quello che io amo definire “Il Miracolo della Vita”, mi ha permesso nel 2007, 2008 e 2012, negli unici anni in cui ho partecipato, a vincere prestigiosi premi a Orvieto Fotografia (FIOF) e a poter esporre tre mie opere in due Musei europei, uno a Saragoza, in Spagna e l’altro a Greifswald , in Germania.

Oggi, oltre al mio studio a Bellinzona e a Roma, ho la fortuna di fotografare i neonati, nelle loro prime ore di vita, alla Clinica Sant’Anna di Sorengo, dove mi è stato messo a disposizione uno studio fotografico nel quale posso accogliere i miei piccoli modelli con i loro genitori.

Mi capita sempre più di frequente di essere chiamata a fotografare eventi come Parti Naturali o Cesarei, dove non nascondo che il mio coinvolgimento è molto più forte e che a fatica riesco a trattenere le mie emozioni e a non sentirmi parte di quel meraviglioso momento.

La mia famiglia, specialmente mio marito Roberto, sono stati determinanti nel successo della mia professione, sopportando i miei innumerevoli impegni di studio e di lavoro.

Adesso v’invito a voler visitare le mie gallerie…

Loredana Turchi

PIÈ DI PAGINA_1