“POSSO PORTARE ANCHE IL FRATELLO PIÙ GRANDE….

“Posso portare il fratello più grande per il servizio newborn del piccolino?”

 

Ma certo, come si fa a rimanere indifferenti davanti a immagini piene d’emozione come queste?

Il fratello maggiore é il benvenuto, ma a dipendenza dell’età ci sono delle regole da rispettare. Se il bambino più grande ha più di 8 anni, ed è un bambino tranquillo, potrebbe restare per tutta la sessione, ma siete voi che conoscete meglio di me i vostri bambini e sapete se farlo stare in Studio per 3/4 ore é una buona idea. Ma se il bambino ha meno di questa età  é vivamente sconsigliato farlo restare per tutto il tempo.

L’ideale é che venga portato in Studio in un secondo tempo, appena abbiamo terminato di fare le foto al neonato. Un bambino che si annoia potrebbe compromettere la riuscita della sessione fotografica, disturbando il sonno del fratellino.

Se il bambino soffre un po’ di gelosia (cosa molto comune se sono ancora piccoli) cercherà in tutti i modi d’attirare l’attenzione facendo capricci o rumori improvvisi, magari sbattendo per terra un giocattolo.

Se invece arriverà quando sarò pronta per dedicarmi a lui, e vedrà che non é il fratellino ad attirare  la mia attenzione, tutto sarà diverso. E molto probabilmente sarà anche felice di collaborare, come il bambino della foto.

Quindi sarò felice di accogliere anche i fratelli più grandi per fotografie che entreranno nella “VOSTRA STORIA” di famiglia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *